lunedì 21 settembre 2015

NYFW Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - New York Fashion Week - Spring/Summer 2016

Mentre scrivo questo post e seleziono le immagini che mi hanno colpita della New York Fashion Week, mancano tre giorni all'inizio della Fashion Week milanese e si sta svolgendo la Fashion Week di Londra, per la quale non avrò ovviamente il tempo né di preparare un post né di guardare nessuna delle sfilate, nemmeno in streaming. Ho visto decine di immagini di sfilate per la Spring/Summer season 2016 ed ho riassunto tutto in alcuni blocchi di immagini.
Non essendo io molto eccentrica nelle mie scelte, non potevo che restare colpita da chi con semplicità e linearità riesce a farmi sognare; da chi con colori tenui e caldi è riuscito a tenere i miei occhi inchiodati sullo schermo sperando di potere in qualche modo imitare (perché acquistare è sempre abbastanza impossibile) alcune di queste magnifiche realizzazioni. 
Parlo di stilisti che in passato (fatta eccezione per Michael Kors che ormai sta diventando un mio beniamino) non avevo mai selezionato per questo tipo di post, come Carolina Herrera o Ralph Lauren.
La prima ha saputo farmi apprezzare con estrema classe due caratteristiche che non amo molto: il colore rosa e le trasparenze. Durante la presentazione ha detto “Questo è il mio periodo rosa” e per qualche attimo ho pensato che sarebbe diventato anche il mio.
Ralph Lauren mi ha invece catapultata a Saint Tropez e per un attimo è stato come tornare in vacanza e sperare nel bel tempo e nelle spensierate passeggiate sul lungo mare. Chi ha uno yacht e pensa di andare in vacanza in Costa Azzura, visto che probabilmente ne avrà la possibilità, deve vestire Ralph Lauren!!! 
Guardando la sfilata di Tommy Hilfiger con la scenografia di un'isola caraibica è aumentata in maniera spropositata la mia voglia di mare (“Amo le isole” ha detto lo stilista alla presentazione) e con quella di Peter Copping per Oscar de la Renta è invece aumentata la mia voglia di Spagna. Giacche in puro stile matador, pizzo, nappe e flamenco hanno fatto da padrone in questa passerella.
Hanno catturato infine la mia attenzione Givenchy con l'apertura al pubblico della sua sfilata (bello, eh? Trovate alcune info qui), Jeremy Scott con le sue cotonate modelle e Marc Jacobs. Penso che stia pian piano peggiorando e, mi spiace dirlo per la seconda volta, ma non mi è piaciuto. La trovata di far sfilare Beth Ditto dei Gossip è stata buona (ed ha contrastato le modelle anoressiche che ho visto da Karen Walker) ma per il resto niente di che. Una americanata che ha confermato lui stesso con questa frase “"Che cosa è l'America per me? Per me, l'America è New York City!!!”.
Beh, questo lo penso un po' anch'io. E voi che ne pensate? Quali i vostri promossi e bocciati?
Domani torno con un nuovo outfit e poi via con la Fashion Week milanese! Un bacio e buon inizio di settimana,
Eni 


Michael Kors
Eniwhere Fashion - New York Fashion Week - Spring/Summer 2016 - MK

Eniwhere Fashion - New York Fashion Week - Spring/Summer 2016 - MK

Carolina Herrera
Eniwhere Fashion - Carolina Herrera - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Carolina Herrera - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Carolina Herrera - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Carolina Herrera - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Carolina Herrera - Spring/Summer 2016

Ralph Lauren
Eniwhere Fashion - Ralph Lauren - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Ralph Lauren - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Ralph Lauren - Spring/Summer 2016

Tommy Hilfiger
Eniwhere Fashion - Tommy Hilfiger - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Tommy Hilfiger - Spring/Summer 2016

Oscar de la Renta
Eniwhere Fashion - Oscar de la Renta - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Oscar de la Renta - Spring/Summer 2016

Jeremy Scott
Eniwhere Fashion - Jeremy Scott - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Jeremy Scott - Spring/Summer 2016

Marc Jacobs
Eniwhere Fashion - Marc Jacobs - Spring/Summer 2016

Eniwhere Fashion - Marc Jacobs - Beth Ditto - Spring/Summer 2016

All pictures from Buro 24/7

42 commenti:

  1. Le mie preferite sono state senza dubbio Michael Kors e Herrera, penso che anche io sto entrando nel periodo rosa!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  2. Carolina Herrera and Ralph Laurent are my favourite <3
    Kisses:*

    RispondiElimina
  3. Ho adorato tutto con l'eccezione di Jeremy Scott, che mi ha davvero stancata, e Marc Jacobs, che sopporto a piccole dosi! Il resto è un tripudio di femminilità, bellissima selezione!

    RispondiElimina
  4. Oscar de la Renta bellissima!!!
    http://wairimumurigi.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Love the colors for spring look
    So feminine and chic

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  6. I love these kind of posts! Such a great inspo! Thank you!
    Dora
    www.BangsBang.com

    RispondiElimina
  7. Amazing collection !

    Follow me on GFC, I always follow back.

    WWW.HEKYMA.COM

    RispondiElimina
  8. Ottima selezione, hai scelto tutte le collezioni (tranne quella di marc jacobs) che sono piaciute di più anche a me! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. La Herrera ha fatto una collezione splendida!!!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  10. I think my favorite piece is the light blue Michael Kors dress, however all the collections look beautiful!

    http://eyelashglitter.com

    RispondiElimina
  11. Ralph Lauren sai quanto lo osanno, per me è sempre l'apice della classe e buon gusto.
    Michael Kors tanto lo ho amato la scorsa primavera estate in questa non mi è dispiaciuto ma neanche mi ha colpito più di tanto. Forse troppe ripetizioni. Non so, devo studiarmi ancora bene la collezione intera.
    Herrera ovviamente si, Tommy comincia ad annoiarmi, Oscar de la Renta è Oscar de la Renta e Jeremy Scott con Marc Jacobs diciao non sono proprio il mio stile ma senza di loro sai che noia no? ;P
    Bacio cara! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  12. Carolina Herrera kills it every time, though I'm not convinced on Michael Kors' collection this season! Have a lovely week :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  13. Oh, dear Eni, you have definitely a wonderful taste as you share here the best of the best! Thanks for that and have a nice week <3
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  14. I love all of these collections, Eni, but especially I love this one from Carolina Herrera, it's so feminine!

    http://crafty-zone.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. such amazing collections

    http://hashtagliz.com

    RispondiElimina
  16. Thanks Dear for visit:),I love Your blog and posts are awesome:)
    maybe We can follow each other on GFC?:)
    Let me know and I follow back of course:)
    kisses from Poland:)

    RispondiElimina
  17. they look fab! Great picks!

    www.elabellaworld.com

    RispondiElimina
  18. una Herrera eccezionale.. le trasparenze rosa sono magiche.. complimenti, una rassegna perfetta.

    RispondiElimina
  19. devo dire Carolina Herrera mi era sfuggita: sfilata bellissima, abiti e nuances che adoro..
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  20. Thanks for summing up the FW so beautifully, hon! Well done!
    How gorgeous are the masterpieces by Carolina Herrera & Oscar de la Renta <3 Melting here!!!
    xox Nadia
    http://mielandmint.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  21. Da amante del rosa, mi piace parecchio la collezione di Carolina Herrera :-)
    E poi Ralph Lauren...fantastico, mi piace sempre tantissimo!
    Bel post e bella selezione di immagini, bravissima Eni!;-)
    Un super bacino
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  22. All collections are very nice, but most of all I love Carolina Herrera!!! :)
    Kisses
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  23. great inspirations

    http://carrieslifestyle.com
    Posts online about Provence, Phuket, Dubai....

    RispondiElimina
  24. Carolina Herrera è iper-femminile, pulito, stupendo. E Jeremy Scott invece a me piace sempre ahahaahah
    bacioni tesoro
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  25. Ciao Eni! A me sono piaciute tantissimo le sfilate di MK, Ralph Lauren e Carolina Herrera. In più aggiungo DVF di cui ho amato tantissimo il trucco, da fare! Un bacione a te e buona MFW!:**

    RispondiElimina
  26. Essendo una patita del rosa, trovo la collezione di Carolina Herrera bellissima e così femminile!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  27. very nice fashion show.
    http://lavidaloka.com/

    RispondiElimina
  28. Stunning compilation of picks. Love them all!!

    Lu | www.balgarka.co.uk

    RispondiElimina
  29. Outstanding! Love the Carolina show, so pretty

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. Muy buenas propuestas, estas colecciones son estupendas. Un beso
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  31. Amazing selection! I love Carolina Herrera's designs :D

    xoxo Eni,
    Melania - Mode in Technicolor

    RispondiElimina
  32. Tesoro mio che bella selezione.
    Hai un gusto pazzesco e non sai quanto mi è piaciuto vedere attraverso queste immagini i tuoi gusti.
    Un bacione
    ps: ma ci vediamo a Milano?
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  33. Toller Post :)

    Schau doch mal auf meinem Blog vorbei.
    http://momentaufnahmenblog.blogspot.co.at/

    Vielleicht willst du mir ja Feedback dalassen?
    Ich freue mich auf deinen Besuch.
    Grüße, Katja

    RispondiElimina
  34. OMG That Marc Jacobs show was BRILLIANT! The clothes SWISH and make noise! There's so much detail in them!

    Style Tomes
    Style Tomes on Instagram

    RispondiElimina