lunedì 2 novembre 2015

Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Dopo anni di discussioni tra Expo e NoExpo, siamo finalmente arrivati alla conclusione di questa manifestazione che è stata amata ed odiata allo stesso tempo. Se ne è parlato molto prima, durante e probabilmente se ne parlerà anche dopo. Ieri ed oggi i telegiornali che ho guardato (pochi a dir la verità), erano pieni di servizi sull'argomento. Sono già iniziati i discorsi su come recuperare l'area, su cosa abbattere e cosa non abbattere, su cosa tenere e cosa smantellare.
Noi avevamo comprato i biglietti ancora a febbraio e come nostro solito, ci siamo andati a poco meno di una settimana dalla chiusura, in un mercoledì assolato di fine ottobre. Volete Sapere il mio parere? Ecco io sono decisamente.....


La fine di Expo Milano 2015


….NoExpo. Mi spiace. Con questo non voglio dire che io sia contro agli ideali che facevano da guida a questa esposizione o contro alle persone che ci hanno lavorato, che ci hanno creduto, che si sono date da fare per realizzare le opere con i soliti tempi (simili ai miei) e per poterle completare sul filo del rasoio. 
Voglio solo dire che non mi è piaciuto e non per le code chilometriche che di fatto impedivano di visitare i padiglioni più allettanti, ma perché ci ho trascorso una giornata intera e non mi ha soddisfatta. Dai padiglioni che ho visitato (per esempio Israele, USA, Spagna ed Irlanda) mi sarei aspettata di più e non solo dei filmati su maxi schermi e gigantografie sui muri. 
Di questa giornata mi rimarranno in mente certamente le migliaia di persone da ogni parte del mondo, il panino con la birra al padiglione dell'Irlanda (fuori ovviamente, perché dentro non c'era nulla), la coda al padiglione di Israele e la cotoletta mangiata sulla strada del ritorno. Eh, sì, anche se sei distrutto non si può rinunciare ai piaceri della vita e noi abbiamo voluto in qualche modo celebrare il made in Italy in modo personale. 

Alcune immagini da Expo Milano 2015


I piaceri della vita mi han fatto pensare all'Albero della Vita ed al gran parlare che si è fatto di questa creazione. Una mia amica è stata addirittura criticata perchè non l'ha apprezzato. Vi incuriosisce sapere la mia idea sulla questione? Guardate i miei socials e lì troverete il mio parere. Se non concorda con il vostro mi spiace, ma ognuno ha il suo....
Vi lascio ad alcune immagini scattate quel giorno e vi mando un grande bacio. Buon inizio di settimana,
Eni

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

Eniwhere Fashion - Expo Milano 2015

76 commenti:

  1. I miss attending expo way back in my country
    Lovin this fun exciting event

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  2. wow, great pics and ur article! i so much wanted to visit it and didn't manage! waiting for the 2020 in Dubai!

    https://everydayfacts.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. bellisismo!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io sono andata a giugno, ero lì e sono andata ma onestamente non mi ha lasciato niente! L'albero è bello di sera, ma niente di così sconvolgente, almeno secondo me!

    RispondiElimina
  5. Looks so amazing. I haven't been to an Expo sadly. Maybe one day I will. Hope you enjoyed yourself. The pics are awesome!

    MIASMODE

    RispondiElimina
  6. Si, credo che per vivere bene la expo, ci voleva diverse visite, sono stata tutti i lunedì per due mese e sinceramente ho trovato e visto tante cose interessanti. Comunque c'erano tanti padiglione che hai ragione, mi aspettavo molto di più .
    Un abbraccio e ottima settimana
    Maura
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  7. Bellissime immagini cara.Si in effetti,forse ci si immaginava o aspettava qualcosa in più o di diverso da questa esperienza.Un bene che per il nostro Paese sia stato un successo in fatto di numeri e in parte di organizzazione.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io non ci sono andata.. Devo ancora capire se mi sarebbe piaciuto andarci oppure va bene così !!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Eni! Mmm, io non so bene che opinione mi sono fatta, purtroppo non ho avuto tempo ed occasione per andarci e mi dispiace tantissimo. Certo è che rimarrà un evento unico nel suo genere, in positivo e negativo. Un bacione!

    RispondiElimina
  10. love it! it seems really nice
    =]


    Beijinhos ♥
    n. // Fashion Jacket
    www.fashionjacket.com.br

    RispondiElimina
  11. Io ci sarei tanto voluta andare, ma non ci sono riuscita! Però mia cognata che ha fatto 4 ore di fila per il padiglione Giappone, mi ha detto che tutta quella attesa non n'è la valsa la pena.

    RispondiElimina
  12. Io abitando lontano non sono riuscita ad andarci! Anche perchè credo proprio servissero diversi giorni!

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  13. Posso essere del tutto sincera? Io non sono affatto pentita di non esserci più andata alla fine. Da quello che ho sentito non era fattibile fare ore di fila per poi si, vedere qualcosa ma velocemente e male dal troppo afflusso. A me piace assaporarli bene e degnamente questi eventi altrimenti non trovo senso di perdere giornate intere per un niente finale. Noi italiani, scusatemi, siamo i soliti broccioni disorganizzati e questo purtroppo non vogliamo ancora cambiarlo. Poi dicono raggiungimento dell'obiettivo, vero, ma ricordiamoci che per portare gente hanno creato aperitivi serali a 5 euro circa. Facile far numero così no? Siamo sicuri ci sarebbero riusciti senza escamotage ma solo con biglietti da 35 euro? Ho i miei dubbi, ricusatemi. ;P
    Bacione Eni! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  14. Sinceramente? Non ha lasciato molto neppure a me!

    Federica
    www.thewalkinfashion.com

    RispondiElimina
  15. Wonderful photos! Would love to attend Expo Milano, it's such a great event!
    Fashion Soup

    RispondiElimina
  16. Concordo con Lilli, in positivo o negativo resterà sempre un evento sorprendente ed unico! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Io ci sono stata due volte, ho visto solo la spagna, una vera delusione, anmche come ristorante. per il resto me la sono goduta guardando i padiglioni dall'esterno e con lo spettacolo dell'albero. Per me la creatività era tutta nell'architettura esterna!

    RispondiElimina
  18. Ho sentito tanti pareri discordanti. Io non sono andata, anche perchè sentivo di code interminabili. E' stata comunque una grande manifestazione! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  19. Nice pictures and awesome post!:)
    Thanks for your visit and nice comment:)

    jointyicroissanty

    RispondiElimina
  20. Looks good... I didn't had the time to go during my last Milan Fashion Week... so sad!
    XX

    Mónica Sors

    MES VOYAGES À PARIS

    PLAID DRESS + OVER THE KNEE BOOTS!!!

    RispondiElimina
  21. io ci sono stata 4 volte ma solo perchè ci vivo praticamente attaccata e ci ho accompagnato amici e parenti. effettivamente non ha lasciato molto nemmeno a me. belle le tue foto. ciao gloria

    Gloriadressup

    RispondiElimina
  22. Ci sono stata un bel pò di volte e mi sono sempre divertita moltissimo... credo proprio che Expo mi mancherà :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  23. Great article!
    Have a nice day!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr/

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Non sei l'unica alla quale non è piciuto. Come te credo si potesse assolutamente fare di meglio, sono rimasta insoddisfatta, non voglio dire che fosse brutto ma non ha rispettato le mie aspettative. Mi fa piacere solo che abbia creato turismo e lavoro (seppur per soli 6 mesi).
      Ti ho inserita nell'elenco lettura! Un bacio peonynanni.blogspot.it

      Elimina
  25. Ciao tesoro grazie mille per queste foto, sono davvero stupende, io non ho avuto modo di visitare Expo, a questo punto allora non me ne pento affatto...grazie per questo post una voce fuori dal coro che ho apprezzato molto...un bacione grandissimo
    passa a trovarmi
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  26. Wow, would have loved to be there! Great shots.

    www.girlcandress.com

    RispondiElimina
  27. Aww lucky you! I love Milano <3 That Expo looks and sounds super interesting for a visit! Amazing pictures and I'm obsessed of the wine ones! Thanks for sharing Eni!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  28. this seems so cool!

    http://hashtagliz.com

    RispondiElimina
  29. Favoloso!!
    però troppa gente!
    Un saluto e buona giornata
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  30. Io rientro nella categoria di chi non ha visitato Expo!
    Se devo essere completamente sincera, non m'ispirava troppo l'idea di mettermi in fila per ore!!
    I miei genitori ci sono stati e hanno detto che comunque è stato bellissimo :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  31. Io ci sono stata e quello che ho visto, mi è piaciuto moltissimo!

    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  32. Great pics from the Expo, I wish I would have been there!
    xxx
    www.travelera.es
    Instagram: @travelera.es

    RispondiElimina
  33. Great event!! Love the pics!
    Kisses dear!

    Lady Trends

    RispondiElimina
  34. I would have loved this one. really enjoy Expos like this, I used to go to the design Expo in London and San Francisco. This looks like an amazing event. Thanks so much for sharing dear. xx/Madison
    Style Files

    RispondiElimina
  35. Io ci sono stata e capisco le tue critiche, su alcuni aspetti sono d'accordo, però devo dire che a me invece è piaciuto molto!
    Certi padiglioni mi sono sembrati un po' deludenti, altri invece più interessanti. Ma io sono rimasta incantata anche soltanto dall'architettura esterna di tante strutture e anche lo spettacolo dell'Albero della Vita, visto sia di giorno che di sera, mi ha affascinato. A me tutto sommato è sembrato un evento ben riuscito, anzi io mi sono sentita ancora più orgogliosa di essere italiana! :-)
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  36. Great post!
    Your photos are amazing!
    Kisses from Spain!

    http://www.coco-smile.com/

    RispondiElimina
  37. Io dichiaro orgogliosamente di non eeserci stata e tu lo sai..
    Un mix di pubblicitá spazi male allestiti e code...no no, convintissima della mia scelta.
    Baci tesoro

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  38. Ah, how cool, dear Eni! Your post reminded me on the time when I visited the last time an expo in Milano - it was in 2000 :)
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  39. io per una serie di problemi non sono potuta andare. Ma deve essere stata una manifestazione spettacolare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  40. Ci sono stata una volta, una giornata intera che devo dire, al contrario dell'impressione che hai avuto tu, mi ha soddisfatta molto! Mi è piaciuto non solo girare all'esterno dei padiglioni ma anche all'interno: bellissimi Italia e Corea secondo me!

    RispondiElimina
  41. Honestly such a cool event - love these photos you took !
    XO IMKE | Pastellics

    RispondiElimina
  42. Sono immagini bellissime Eni, mi è davvero piaciuta molto la tua selezione
    un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  43. I would love to go to the Expo Milano! I'm glad you could visit it. Have a nice week!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  44. Beautiful event, love these pictures! :)
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  45. Amazing event dear!!!
    Happy week!!!

    www.plogstyle.com

    RispondiElimina
  46. Io non ci sono andata, un po' mi dispiace ma forse ho fatto bene. Kiss
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "Look Nero e Bordeaux"

    RispondiElimina
  47. Anche io ci sono stata! bellissimo!

    http://thefashionwings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  48. Bellissime le foto!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/wlf/must-have/gilet-in-ecopelliccia/

    RispondiElimina
  49. Wow this must have been extraordinary to attend. Your photos are magnificent.

    Sxx
    www.daringcoco.com

    RispondiElimina
  50. As always a very interesting post and some beautiful pictures !!!
    Thousands of kisses.
    http://www.memoriesapril.com

    RispondiElimina
  51. Gorgeous place!
    Dora www.bangsbang.com

    RispondiElimina
  52. This event looks amazing! Stunning pictures :)

    http://www.fineclic.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Qualsiasi cosa se ne dica è comunque stato un evento unico e per questo mi dispiace non esserci andata!

    My last post: Neutrals

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  54. I pareri sono tanti e tutti discordanti, penso che ognuno abbia il suo gusto personale e a volte non sempre "ciò che piace a me piace anche a te". Io purtroppo non ci sono stata e mi dispiace perchè comunque si trattava di un evento unico!

    Un bacio
    Eli
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  55. Amazing post! I love the pictures.
    Gemma xx
    www.jacuardflower.uk

    RispondiElimina
  56. great photos! love this post :)

    Sonya Thaniya
    visit my blog :
    http://sonya-thaniya.blogspot.co.id/2015/10/girls-in-black.html

    RispondiElimina
  57. I enjoyed this post a lot. Great job!

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM

    RispondiElimina
  58. great photos, you captured the event well! :)

    xx Sera | STARDUSTBOHEMIAN.COM

    RispondiElimina
  59. This looks like a lot of fun - exhibition/shows of any kind can be so interesting! A couple of the installations look amazing!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  60. L'expo è stata una possibilità straordinaria, bellissime le tue foto!

    STYLURE
    STYLURE
    STYLURE

    RispondiElimina
  61. It looks as an interesting expo!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  62. Io ci sono stata diverse volte e ho avuto la possibilità di visitare la maggior parte dei padiglioni, anche se quelli più belli penso di non esser riuscita a vederli!
    a dire il vero la prima volta che sono andata sono rimasta un pò delusa, ma poi ho cercato di vedere il lato positivo (dove c'era) dei padiglioni, molto culture desiderose di farsi conoscere!
    un bacione
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  63. Such a cool event, girlfriend! Thanks for sharing!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  64. Genial post Eni,me encantan las fotoso!
    Muchas gracias por tu comentario,te espero por mi nuevo post,sin duda el más especial hasta el momento,millones de besos!
    http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  65. che foto pazzesche davvero. Sai che io ci sono stata pochissimo, qualche ora, e non ho percepito molto. Ora che è finito ho letto tutti questi bellissimi articoli sarei dovuta tornare per poter capire meglio.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  66. Oh wow! Thank you so much for sharing, this is incredible hon!!
    So many gorgeous things - just wow!
    Love the girl's face when she checks out the chocolate globe :)
    xox Nadia
    http://mielandmint.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina